In riferimento all’oggetto, si rammenta a tutto il personale che si vota separatamente per ciascuna delle componenti di cui si devono eleggere i rappresentanti, il cui numero è riportato nell’Ordinanza Ministeriale 234 del 5.12.2023 (1 docente di scuola dell’infanzia, 4 docenti di scuola primaria, 4 docenti della secondaria di I grado, 3 docenti della secondaria di II grado, 2 dirigenti scolastici, 1 personale ATA, 1 rappresentante ciascuno per le scuole di lingua slovena, di lingua tedesca e della Valle d’Aosta).
Le schede, predisposte in diverso formato (A4 o A3) a seconda del numero di liste concorrenti, contengono:
- l’ elenco delle liste, contraddistinte da un numero romano e dal motto
- lo spazio per indicare eventuali preferenze, con tante righe quante sono le preferenze esprimibili (il numero massimo è riportato anche in calce alla scheda).
Per votare, occorre tracciare un segno nello spazio indicante la lista prescelta. Non si può votare una lista e indicare candidati di una lista diversa da quella votata.
Per maggiori particolari, vedere l’articolo 33 dell’OM 234/2023.
SI INVITA ED ESORTA TUTTO IL PERSONALE DI RECARSI AL SEGGIO IL 7 MAGGIO DALLE 8.00 ALLE 17.00 raccomandando di distribuirsi in base a quanto giá indicato nella circ. n. 179 del 30 aprile
da Nomm188009
Dirigente Scolastico