Si informa il personale docente che fino a martedì 25 giugno sarà possibile inserire nella Summer School organizzata dalla Rete nazionale  ICT idA della RIDAP che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 30 giugno al 6 luglio 3 vicepresidi, docenti fiduciari, referenti dipartimenti o docenti interessati alla FAD che potranno partecipare ai lavori (con rimborso viaggio e posto camera con vitto e alloggio previsto dall’organizzazione). Il seminario è finalizzato a conoscere e approfondire i documenti sulla FAD realizzati dal gruppo di lavoro nazionale promosso dalla Rete e prevederà la partecipazione di Indire e del Ministero con l’obiettivo di definire degli standard di erogazione omogenei e di avviare sperimentazioni che tengano conto dell’evolversi della tecnologia.
La partecipazione degli insegnanti sarà informale, cioè senza iscrizione su Scuola Futura e quindi senza attestato, ma garantirà la partecipazione sostanziale a tutti i momenti formativi e di confronto previsti.
Avranno la priorità i Cpia che non hanno già previsto la partecipazione del DS e poi si accetteranno  gli altri a seguire.
Le richieste verranno accettate in ordine di arrivo e sulla base del criterio sopra descritto.
Si allega la locandina definitivo