CPIA CPIA 1 NOVARA - VCO Novara (Novara)

Seguici su:

Come Iscriversi

Età:

Per i percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, è necessario avere compiuto 16 anni .

Per i percorsi di primo livello primo periodo (ex licenza media) è necessario avere compiuto 16 anni e non essere in possesso  del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex-licenza media).

Per iscriversi ai percorsi di primo livello – secondo periodo, che portano alla certificazione delle competenze nelle discipline comuni del biennio di scuola secondaria di secondo grado, è necessario aver compiuto 16 anni ed essere in possesso del diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex-licenza media).

Documenti da presentare in segreteria al momento dell’iscrizione:

– cartà d’identità o passaporto o altro documento d’identità in corso di validità

– 1 fotografia formato tessera

– attestazione di pagamento di euro 10 su conto corrente postale o bancario del CPIA 1 Novara

Per i cittadini stranieri:

– permesso di soggiorno valido

– eventuale altra documentazione relativa allo status di richiedente asilo/rifugiato/scopi umanitari

– 1 fotografia formato tessera

I minori devono essere accompagnati dal genitore o da chi ha la rappresentanza legale.

Chi proviene da altre scuole deve presentare il Nulla Osta rilasciato dalla propria scuola di provenienza.